mercoledì 27 gennaio 2016

Tangram: Un LO... lungo un anno!

Questo lavoro raggruppa tante mie passioni:
LO
multifoto
clean e simple (che lascia protagonista le foto)
la lettura
la scrittura a mano


Sono i libri letti nel 2015 (prima o poi farò i post!)

Se volete vedere come ho realizzato il LO andate qui

Partecipo a:
The studio challenge: patterned background
clique kits: anything goes
Arte a tutto tondo: anything goes
The color sisters: palette gennaio (con altri colori)

domenica 24 gennaio 2016

Meeting ASI Toscana... io ci sono!!!

Ebbene si... oggi sono a Firenze per il mio primo meeting toscano.
Anche se presa da mille impegni e reduce da giorni di sintomi influenzali (che hanno contagiato anche Giorgia che è rimasta a casa anche lei alcuni giorni) ho voluto preparare un pensierino per i partecipanti.
Ecco le mie bustine:


Qui vi avevo mostrato i prototipi.
Buona domenica

venerdì 22 gennaio 2016

Miss Selfie

E' il mio soprannome... datomi dai colleghi che dicono che ho una "leggera" mani per i selfie... no no... mi diverto proprio!!!
Già lo scorso mese c'era una sfida che prevedeva l'uso del selfie ed avevo pensato di scrappare questa foto... ma poi non ci sono arrivata! 
Ed allora, quando qualche giorno fa con Letizia ci siamo trovate su Skype (di nuovo... finalmente!!!) non ho avuto dubbi... dovevo scrappare questa.
Da questa si riparte... speriamo!!!


Cardstock nero, schizzi di dylusion bianco, 2 washi,just the edge bazzil, pin scrap it easy, tag, timbro moda scrap, clip freccia e double clip. Per il titolo ho usato la crepla per fustellare l'alfabeto Heidi Swapp e la parola Selfie Moda Scrap.


E' tutto bianco e nero tranno il titolo che è lilla... come la fustellata selfie sulla mia fronte!


Ero in fiera a Vicenza allo stand di Moda Scrap... appena sono arrivata Chiara mi ha subito dato la fstella ed il set di timbr (nemmeno la fatica di arrivare all'espositore ahahah) e poi ha fatto una fustellata da mettere sulla maglia... ma io... potevo mai? No! Ed infatti l'ho messa sulla fronte! E ho fatto un selfie che è diventato subito la foto profilo su facebook e Matteo mi ha fatto la foto che è finita subito sulla pagina del negozio! Ci piace divertirci!!!

Andiamo a vedere quello di Letizia!

Partecipo a:
Me and Mine: sketch
Challenge YOUrself: anything goes
Clique Kits: anything goes
Paper Issue: anything goes

giovedì 21 gennaio 2016

Scrapper della Notte: Colore - azzurro e...

Terzo ed ultimo uso e oso di questo mese... vincolo colore: "azzurro e..."
Qui il post


Io ho preparato queste mini tag chiudi pacco:


Ritagli di una vecchia collezione Toga (che adoro) per fustellare le tag e omini di pan di zenzero fustellati con pannolenci
Semplici e veloci!!!

lunedì 18 gennaio 2016

Craft & Smash: handmade embellishment

E' iniziata il 15 la seconda sfida di Craft & Smash... eh si la novità del 2016 è proprio questa... che avremo 2 sfide differenti ogni mese.
Tema di questo mese per il mio team: handmade embellishment
Qui il post


Io ho usato dei ritagli e i punches per realizzare questi piccoli abbellimenti... in realtà sono i prototipi... alla fine saranno 60!

Partecipate!!!

giovedì 14 gennaio 2016

14 anni di Scrapbookingitalia!

14 ANNI!!!!
AUGURI SCRAPBOOKINGITALIA!!!!
E per festeggiare... blog hop!



Per iniziare a saltellare con noi dovrete partire dal  nostro blog .... li trovate tutte le info!
Qui il post di partenza!

Se invece arrivate dal blog di Monica potete lasciare un commento (entro domenica 17 alle 23.59) a questo mio post per poter partecipare all'estrazione di questo premio:


Ed ora un ultimo salto verso il blog Scrapbookingitalia dove lasciare il commento finale! Buona fortuna!

mercoledì 6 gennaio 2016

Mixed Media Lab: Who am I?

Eccomi (era rimasto in bozza!!!)... rientrata dal primo viaggio dell'anno.... Varese da mia zia e incontro con Nadia C. (dopo ben 5 anni dall'altro... ero incinta di Giacomo!!!!), Milano (visitato la mostra Barbie - The Icon e Gauguin al Mudec) e shopping da Hobby di Carta a Concesio e all'Outlet Franciacorta.

Oggi vi mostro la mia interpretazione per la prima sfida Mixed Media Lab (ex scrappin' sisters) che è iniziata giorno 1. Qui il post con le interpretazioni delle mie socie.

Il tema è: Who am I?
Io ho subito deciso di realizzare la copertina per l'agenda (quella regalata dalla banca)... perchè io sono quello che faccio, amo, ho...


Ho rivestito la copertina con garza e gesso e poi ho sistemato le mie chipboard ed ho dato un'altra mano di gesso.
Quando era tutto asciutto ho cominciato a spruzzare i dylusions viola e turchese (il mio combo preferito) e per finire qualche schizzo con quello grigio.

Le parole chiave sono:
ASI (che racchiude il mio essere vicepresidente, socia, i meeting etc)
Scrap (il blog, i dt etc)
Family (beh... gli impegni, le commissioni, ma anche quelle cose che si fanno in casa tipo leggere, fare attività fisica... si lo so la prendo larga ahahah)
Work (il mio amato lavoro che con i suoi turni detta l'organizzazione familiare)
Travel (quelli che farò in questo anno... ce ne sono giù 2 prenotati!!!)
40 (beh... fondamentale... questo è l'anno dei miei 40 anni... un traguardo... io adoro fare il compleanno e questo è un compleanno speciale!!!)


Che altro? Ah si,,, l'adoro!!!
E' esattamente come l'avevo immaginata... come la volevo!!!!


Mani di Rana: calendario
Hobby di carta (su fb): anno nuovo, vita nuova
Carta fyche: "metti una sera d'inverno accanto al camino guardando la neve che scende"... (ecco... mo spiego... io questa l'ho fatta una sera d'inverno davanti la stufa a pellet che mi ha anche velocizzato l'asciugatura.... ho usato il gesso bianco e la garza che somigliano  ala neve... ma soprattutto iomi metto la sera davanti alla stufa a pellets a scrivere sulla mia agenda!)

venerdì 1 gennaio 2016

Buon 2016

Buon anno!!!
Avevo un'abitudine... scrivere i buoni propositi... quest'anno si cambia!
Come avrete notato non sono presente (in tutti i sensi) come prima... ma ci provo... ogni giorno ci provo... e un passo alla volta ci riuscirò... le cose cambieranno... non è facile... non è tutto ok... ma ce la posso fare! Anzi ce la DEVO fare!

So cosa voglio da questo 2016 e farò di tutto per ottenerlo!

Vi copio ciò che ho scritto su facebook stanotte con i miei primi selfie fatti appena dopo la mezzanotte! (perchè certe cose non cambiano ahahah)

"I primi selfie dell'anno per farmi gli auguri!! Ligabue dice "il meglio deve ancora venire" (il peggio invece no... quello non manca) ed allora io lo aspetto... ma no ferma (e chi sa stare ferma!), lo aspetto mentre mi diverto... mentre faccio ciò che voglio e ciò che mi piace... mentre continuo cose iniziate nel 2015 o prima e mentre ne scopro di nuove! Questo è il MIO anno... l'anno dei miei 40 anni... ed io voglio viverlo come fosse una festa, sempre! In allegria e spensieratezza possibilmente, per compensare la troppo spesso assenza nel 2015. Perchè di cose noiose, serie, fastidiose ce ne sono e ce ne saranno ma io non ho nessuna intenzione di soccombere (e chi mi ammazza!!!). Buon 2016"




AUGURI!!!!

Ps. Visto che non ho più aggiornato con i miei progressi... ho perso ancora qualche kg ma soprattutto tanti cm... ma ancora la strada è lunga!
Ed ho cambiato colore dello shatush... dal rosso fatto a maggio sono passata al prugna fatto il 30 dicembre! Avevo voglia di scurire!!!