lunedì 13 luglio 2015

Le mie letture - Ottobre 2014

Quasi finito con il 2014.... ce la posso fare!!!!


Se tu mi vedessi ora - Cecelia Ahern - Sonzogno 355 pagg
Elisabeth ha una vita piena di responsabilità... e non appagante.
Poi arrivare Ivan nella sua vita.... e quel mondo grigio e ordinato diventa allegro, giocoso... ma c'è qualcosa che il misterioso Ivan non le ha detto per non spezzarle il cuore.
Amicizia e un amore impossibile sono gli ingredienti di questo libro.... carino, scorrevole... anche se dei 3 che ho letto di questa autrice è quello che mi è piaciuto meno!


I love Hollywood - Lindsey Kelk - Newton Compton -345 pagg
Angela ha iniziato una nuova vita a New York... u fidanzato premuroso e un lavoro come blogger e giornalista davvero interessante.
Ma la direttrice della rivista per cui scrive la manda a Hollywood a intervistare una star del cinema: James Jacobs.
Parte sognando spiagge meravigliose, shopping sfrenato ma poi scopre che la vita di una star non è sempre così glamour come sembra. E quando i paparazzi la immortalano i ìn foto apparentemente compromettenti con James dovrà convincere il suo capo, il suo fidanzato e se stesse che è solo un malinteso....Seguito carino di "I love New York" (che avevo letto a maggio, qui)

I love shopping ad Hollywood - Sophie Kinsella - Mondadori 383 pagg
E' tornata Becky... con i suoi soliti guai...stavolta ad Hollywood dove si è appena trasferita con sua figlia Minnie per seguire Luke che lavorerà accanto alla star del cinema Sage Seymour.
Abbagliata da tutte le meraviglie di Hollywood (palestre, centri meditazione, set cinematografici, red carpets...) Becky sarà bravissima a complicarsi la vita... disavventura dopo disavventura riuscirà la nostra Becky a cavarsela anche stavolta?
Direi più o meno... visto che, con grande orrore da parte mia quando l'ho scoperto, il libro lascia il finale aperto al seguito che ancora non è uscito in libreria... anche se Sophie è sempre Sophie ed il libro è divertente...che delusione!!! 

Halloween - Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi - Einaudi pagg 324
L'america è lontana... ma Halloween è vicino! Si chiude così il libro che racconta di questa festa secondo la tradizione delle nostre regioni italiane, passando dall'Europa e, ovviamente, dall'America.
Scorrevole come un romanzo... veramente interessante!!!

Nessun commento: