lunedì 29 luglio 2013

Le mie letture di Giugno 2013

E' quasi finito luglio e ancora questo post non è stato pubblicato... pessima Rita!!!! :)
Scorso mese a guidare le mie letture ci hanno pensato due amiche.
Ora vi spiego.
A maggio la mia amica Sonia, mi ha mandato come regalo di compleanno "Innamorarsi a Notting Hill" ed io avevo già acquistato della stessa autrice "Colazione de Darcy"... quindi era arrivato il loro momento.
Ad aprile la mia amica Sandra aveva parlato del libro "la corriera stravagante" (qui) ad inizio giugno mi era capitato sottomano il libro (in questo post ho raccontato di libri salvati dal macero che ho poi regalato ad alcune amiche scrapper a Roma al Meeting Nazionale ASI... ecco c'era anche lui!).
Quando torna dalle ferie dovrò dirglielo... ed è anche la sua stessa edizione! :)


"Colazione da Darcy"... molto carino... scorrevole... piacevole!
Uan serie di persone vengono scelte dalla protagonista per vivere tutti insieme su un'isola disabitata... una serie di intrecci, avventure, disavventure... ma alla fine tutto si ridolve per il meglio!

"La corriera stravagante" è il primo libro di Steinbeck che leggo, come ha scritto Sandra diverso dagli altri.. posso solo fidarmi al momento, anche questo simpatico con une serie di personaggi in viaggio su questa corriera... ognuno con la sua vita, i suoi problemi, i suoi sogni, i suoi segreti....

E per finire "Innamorarsi a Notting Hill"... l'ho divorato!
Perfetto per me... cinefila fino al midollo... anch'io come le protagonista associo le scene di vita ai film... e spesso mi sono ritrovata a vivere come in un film!
Se amate il cinema dovete leggerlo! :)
E poi alla fine del libro ci sono un quiz (le so tutte :P) ed alcune curiosità cinematografiche (di cui ero già a conoscenza :P)

Colazione da Darcy - Ali McNamara Newton Compton Editori 367 pagine
La corriera stravagante - John Steinbeck Tascabili Bompiani 318 pagine
Innamorarsi a Notting Hill - Ali McNamara Newton Compton Editori 362 pagine

Ed ora vi saluto... vado a lavoro!
A domani

Ps. Grazie per tutti i commenti al post precedente e su SdN.... sono contenta che sia piaciuto anche a voi!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

noooo...ma ci credi che colazione da darcy e innamorarsi a notting hill...li ho letti anche io uno a giugno e l'altro a luglio!!?? ;-) Glen

Sonia ha detto...

Tesora sono stra contenta che ti sia piaciuto!!!