martedì 28 agosto 2012

Shaped card con sorpresa!

Sottotitolo: e per una sorpresa ad un'amica!

Antefatto: volevo fare questa card la scorsa settimana e portarla a Mantova per consegnargliela come ricordo della giornata ma oltre la mancanza di tempo non ero convinta di fare solo una card.
E nella mia mente avevo l'idea della sorpresa interna... ma dovevo avere un attimo di tempo per concretizzarla!

Stamattina, dopo aver dormito solo un paio di ore (ho fatto la notte) causa lavori del mio vicino ancora in ferie (vabbè alle 9.30 non posso dirgli niente no? però io sono rientrata alle 6.30!!! grrr) dovevo fare un LO per un blog per una sfida di settembre (sono la Guest) ma avevo quest'idea e non riuscivo a concentrarmi.
(Scusa amica ti ho detto una bugia in chat, ma a fin di bene... mi perdoni? ahahah :P)
Quindi ecco cosa ho fatto:

Ricordate la tag segnalibro? (Qui)
Ho preso la restante patterned è l'ho piegata con il cordonatore come una valigia.... beh... ricorda le valigie degli anni 50/60 con tutti gli adesivi turistici, no?
Ho aggiunto i manici fatti con il mahè kraft e fermate con 2 brads dorati (fa molto Louis Vuitton ahahah)

Ho aggiunto lo spago (beh anche questo fa molto viaggiatori con la valigia di cartone e spago no?) ed una chipboard per fermarlo solo da un lato in modo che si possa sciogliere il nodo ed aprire ma con lo spago che resta sempre attaccato (notate il ritaglio kraft "una giornata a a Mantova", la a è nascosta dallo spago, che fa da "titolo" )
Ed ecco la sorpresa!
Quando si apre ci sono le pagine di un mini album (al momento solo queste perchè ancora non so quante foto abbiamo scattato, lei ed io, da poter mettere, ma le aggiungerò in un attimo!)
Ho usato la stessa rilegatura che avevo usato qui (nel post c'è il link al mio tutorial su scrapbookingitalia), che sembra quella di un quaderno con i brads al posto delle graffette spillate.
E per finire vi faccio vedere l'esterno aperto:
Vedete come la chipboard blocca lo spago?

Cara amica, tra meno di un mese sarà nella tue mani.
Spero ti piaccia!
Non avete ancora capito chi è la destinataria? Ma Daniela, che con le sue bimbe ha trascorso una giornata insieme a noi a Mantova, giovedì scorso.

Ed ora, vado a fare quel LO... anche perchè ne ho ancora altri 2, per un DT e per un altro blog dove sono guest, da fare subito dopo!

Partecipo a:
Sketchalicious: sketch card #48
ASI: shaped card

7 commenti:

Pamela ha detto...

Ma che bella!

Daniela ha detto...

Sono appena rientrata, giro le spalle un attimo e...guarda tu cosa mi prepari! Ti voglio bene!!! bugia perdonatissima, scherzi? La valigetta è uno spettacolo, sembra una alviero martini e la carta, ti dirò, ho sbavato un po' quando ho visto la tua tag (si vedeva eh, che non era sudore?) mi piace da morire! grazie Rita soprattutto perchè, giacchè avevi "ben poco da fare", hai pure pensato a me!!! un abbraccio! dani

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

bellissima la card valigia!!

Luciana ha detto...

Hai avuto una bellissima idea!!!La pattern è azzeccatissima!!!
Ciao

Sonia ha detto...

Bellissima idea:) Firtunella questa Daniela:)
Brava brava:)
Bacioni,
Sonia

VIVI ha detto...

Cara Rita,mi dai per favore un briciolino delle tue super ideeeeeeee?Mi fai impazzire,cento ne pensi e cento ne fai!!E' bellissima!un bacio.Vivi

Margiù ha detto...

bella la tua card !!! mi piace questo stile "vecchi viaggi" ma mi piace ancora di più l'idea del mini all'interno ! fortunella Daniela !
Grazie di aver giocato con Sketchalicious!
a presto
Giusi