martedì 13 ottobre 2009

Star Journal Illy

Il tema scelto da Illy è "La mia città (o il mio paese)" e si poteva raccontare sia di quello dove si vive o si è vissuti. Io ho scelto di raccontarli entrambi quindi Trichiana (dove vivo) e Messina (dove ho vissuto) ed ho menzionato anche altre 2 città della mia vita, Milano (dove sono nata) e Parma (dove ho vissuto 14 mesi all'interno della Certosa per il corso di formazione della Polizia Penitenziaria.
Le copertine sono molto semplici: nella prima c'è l'immagine dell'Italia ed ho segnato i 4 luoghi ed ho tratteggiato il mio percorso.
Nell'ultima che ho voluto lasciare con il cartone a vista, la foto della mia famiglia ed i miei dati.

L'interno è scomposto in 2 parti.
La prima in azzurro dedicata a Messina, con le foto della Madonnina del porto, del Duomo (dove Vittorio ed io ci siamo sposati) e dello Stretto.
La seconda in verde dedicata a Trichiana, con le foto del condominio dove viviamo (casa a destra a piano terra), della Torre che è il simbolo del paese (ed è difronte casa nostra!!!) e delle montagne che ci circondano.

Mi piace aver trovato la stessa gradazione di carte e tamponi ed aver scritto (con una penna turchese ed una verde metallizzate) tutto in così poco spazio... un evento per una logorroica come me !!!! Spero piaccia anche ad Illy!

PS. Ho pensato e ripensato se mandarle una card che avevo fatto per lei in occasione del WCMD (quella a forma particolare) e sono andata in posta con la busta aperta, così fino alla fine potevo decidere di toglierla... invece l'ho lasciata. Eccola:


@ ILLY : Se non ti piace (la carta che ho scelto è difficile per me!!!!) puoi recuperare le chiavi e buttare la card :)


Nessun commento: